Campionato di scherma al Pala Giotto di Sinnai
Tappa di avvicinamento ai campionati italiani MasterPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica al Pala Giotto di Sinnai si svolgerà la seconda prova di qualificazione regionale di Spada. Saranno 80 gli atleti impegnati, provenienti da tutta l'Isola, che si contenderanno i pass per la prova nazionale dove si confronteranno con i più forti atleti italiani, olimpionici compresi.
La manifestazione è organizzata dall'Accademia d'armi Athos di Cagliari che dal 2008 è impegnata nella diffusione e promozione della scherma. Ecco perché dopo il campionato Regionale a Sestu lo scorso novembre, si è deciso di puntare su Sinnai, dove la manifestazione ha avuto subito il sì dell'amministrazione comunale. Interesse è stato dimostrato inoltre dalle aziende locali che hanno deciso di sostenere il primo evento schermistico nel Comune di Sinnai, e dalle scuole cittadine.
La prova di Sinnai sarà una tappa di avvicinamento ai campionati italiani Master che si svolgeranno a Cagliari dal 30 aprile al 3 maggio e che la Federazione Italiana Scherma ha assegnato all'Accademia Athos dopo i successi organizzativi del Campionato Italiano Giovani del 2017 e il Campionato del Mediterraneo del 2019. I Campionati richiameranno più di 1000 atleti da tutta Italia e sono la dimostrazione della vicinanza della Federazione nei confronti dell'Isola.
Il movimento schermistico sardo è in continua crescita grazie all'impegno delle società sarde e alla guida del delegato regionale Gianmarco Tavolacci. Le gare di domenica avranno inizio alle 9,30 con ingresso libero.