Clamoroso colpo di mercato in Promozione. Dopo sedici anni il difensore Ramos Borges Emerson fa ritorno alla Nuorese. Non giocherà quindi col Budoni, compagine col quale aveva raggiunto un primo accordo. Un grande acquisto per i barbaricini che potranno contare sulle prestazioni del fortissimo giocatore brasiliano. Sicuramente un lusso per la Promozione. 

Il "Puma" comincia la sua carriera in Brasile con la squadra della sua città, il Joinville, iniziando poi come professionista nel Caxias. Poi gioca con Jalesense e Palmeiras. Nel 2003 arriva in Italia, all'Atletico Elmas, chiamato dalla famiglia Orrù. Gioca in Serie D raccogliendo 20 presenze.

L'anno successivo si trasferisce nella Nuorese dei record che viene promossa in Serie C2. Nel 2007 a Taranto, in Serie C1. Nel 2011 alla Reggina, in Serie B, prima dell'esplosione col Livorno di Davide Nicola. Con i granata è protagonista della Promozione in Serie A. 

A 33 anni esordisce in A col Livorno. Nel 2014 segna anche una rete contro il Cagliari. Dal 2016 gioca nel Padova e successivamente con Feralpisalò e Potenza. Dal 2020 al 2023 ha indossato la maglia dell'Olbia

© Riproduzione riservata