Musica, secondo album per la cantautrice cagliaritana Chiara Effe
“Via Giardini” contiene 12 brani ed è prodotto da Roy PaciA nove anni dallo scintillante debutto di “Via Aquilone” e con alle spalle diversi premi, l'artista cagliaritana Chiara Effe propone il suo secondo album: “Via Giardini”, disponibile nelle piattaforme digitali. Prodotto da Roy Paci, l'album contiene dodici brani, dodici finestre affacciate sulla strada, sull’amore, sulla quotidianità.
Ci sono alcune collaborazioni: il cantautore genovese Federico Sirianni per “La danza delle parole” e il cantautore palermitano Alessio Bondì per “La ballata del mare”. Il brano “undici” è dedicato a Gigi Riva.
Registrato e co-prodotto a Torino dal prezioso e meticoloso Alberto Soraci (costruzioni musicali), suonato dalle mani di Alain Pattitoni (chitarre), Veronica Perego (contrabbasso), Arianna di Raimondo (violoncello), Matteo Mandurrino (violino), Matteo Giacone (percussioni), Alice Viglioglia (cori). Vanta la presenza di Federico Sirianni e Alessio Bondì, rispettivamente ne “La danza delle parole” e “La ballata del mare”. Il mastering è affidato a Vladimir Costabile (Kayadub), mentre la grafica ha la visione di Giovanni Matola.