L’Unione riporta all'Amsicora gli eroi dello scudetto del Cagliari
In diretta oggi alle 19 la rassegna Unione Cult con “La notte dei campioni” e “Cuore Campioni” di Luca Telese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà una serata da incorniciare. Tante vecchie glorie rossoblù si ritrovano oggi alle 19 nella “Notte dei Campioni” all'interno della Rassegna Unione Cult. L'occasione è la presentazione del libro del giornalista Luca Telese, “Cuori Campioni”. Lo sfondo non poteva che essere quello del glorioso scudettato stadio che custodisce il ricordo più bello, l’Amsicora.
Gli ospiti – Mix affascinante in sintonia con le notti magiche che si stanno vivendo sotto gli Europei. Ci saranno i protagonisti dello scudetto e del post-scudetto, Tomasini, Greatti, Reginato, Brugnera, Nastasio, Copparoni, e i familiari di alcuni di loro: Ruben de Carvalho (figlio di Nené), Nicola Riva (figlio di Gigi), Gianna Martiradonna (moglie di Mario) e Sandro Camba (segretario associazione Ex Rossoblù). Autore e ospiti dialogheranno col presentatore, Francesco Abate, giornalista dell'Unione Sarda, davanti a un pubblico ridotto causa Pandemia.
Il libro – Proseguimento di Cuori Rossoblù, Cuori Campioni si concentra sulla stagione successiva a quella dello scudetto, attraverso i racconti dei protagonisti con digressioni che arrivano a toccare vicende e personaggi attuali del Cagliari calcio. Un viaggio appassionante raccontato in prima persona, attraverso una sapiente raccolta di testimonianze dell'epoca, anche da figure illustri dello sport e del costume italiano, come Sandro Ciotti, Renzo Arbore, Enzo Tortora, Walter Chiari e Raimondo Vianello.