Sarà una serata da incorniciare. Tante vecchie glorie rossoblù si ritrovano oggi alle 19 nella “Notte dei Campioni” all'interno della Rassegna Unione Cult. L'occasione è la presentazione del libro del giornalista Luca Telese, “Cuori Campioni”. Lo sfondo non poteva che essere quello del glorioso scudettato stadio che custodisce il ricordo più bello, l’Amsicora.

Gli ospiti – Mix affascinante in sintonia con le notti magiche che si stanno vivendo sotto gli Europei. Ci saranno i protagonisti dello scudetto e del post-scudetto, Tomasini, Greatti, Reginato, Brugnera, Nastasio, Copparoni, e i familiari di alcuni di loro: Ruben de Carvalho (figlio di Nené), Nicola Riva (figlio di Gigi), Gianna Martiradonna (moglie di Mario) e Sandro Camba (segretario associazione Ex Rossoblù). Autore e ospiti dialogheranno col presentatore, Francesco Abate, giornalista dell'Unione Sarda, davanti a un pubblico ridotto causa Pandemia.

Il libro – Proseguimento di Cuori Rossoblù, Cuori Campioni si concentra sulla stagione successiva a quella dello scudetto, attraverso i racconti dei protagonisti con digressioni che arrivano a toccare vicende e personaggi attuali del Cagliari calcio. Un viaggio appassionante raccontato in prima persona, attraverso una sapiente raccolta di testimonianze dell'epoca, anche da figure illustri dello sport e del costume italiano, come Sandro Ciotti, Renzo Arbore, Enzo Tortora, Walter Chiari e Raimondo Vianello. 

© Riproduzione riservata