Carbonia, al via un corso su cinema, tv e audiovisivi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un corso dedicato al mondo del cinema con l'obiettivo di "filmare" e promuovere il territorio con la filiera audiovisiva del sud ovest sardo.
Si è aperta a Carbonia la chiamata di partecipazione al bando (adesioni entro il 6 dicembre) per la selezione di 15 persone, residenti o domiciliate in Sardegna, di età tra 18 e 40 anni, che parteciperanno al workshop "Filmare e comunicare per promuovere e sviluppare il territorio".
L'iniziativa è promossa dal Centro servizi culturali Carbonia della Società Umanitaria - Fabbrica del Cinema, con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, il patrocinio del Comune di Carbonia e la collaborazione del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e della Coop Progetto Scila.
Il corso ha lo scopo di fornire gli elementi utili a comprendere il complesso mondo della produzione audiovisiva per il cinema, la televisione e i new media attraverso lezioni comprendenti esercitazioni teorico-pratiche nel campo della gestione del set cine-televisivo, dello spoglio della sceneggiatura e dei social media.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Società Umanitaria.