E' stato arrestato a Santa Marinella (Roma) uno dei membri della banda di ladri che il 13 dicembre 2019 ha compiuto un furto da 60 milioni di euro nella villa londinese di Tamara Ecclestone, figlia del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.

Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato Viminale di Roma hanno catturato in una villetta di Santa Marinella il 23enne destinatario di un mandato di arresto europeo emesso lo scorso luglio dalle autorità del Regno Unito al termine di un'indagine condotta da Scotland Yard.

Lo scambio di informazioni con gli investigatori italiani (compresi gli uomini della Squadra mobile di Milano) ha consentito di accertare che il latitante era in realtà uno dei 4 truffatori che lo scorso 16 settembre avevano raggirato una coppia che aveva intenzione di ristrutturare il castello di proprietà. Un colpo che aveva fruttato 480mila euro.

Gli accertamenti sull'uomo hanno consentito di stringere il cerchio fino a trovarlo nella casa offerta in prestito da un conoscente.

Il furto clamoroso avvenne nella villa da 57 stanze di Kensington Palace, i ladri approfittarono delle vacanze di Natale in Lapponia della Ecclestone, partita assieme al marito poco prima col proprio jet privato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata