E’ stato condannato a morte Michael Gargiulo, noto come “lo squartatore di Hollywood”.

Ha ucciso due donne e tentato di ammazzarne un’altra. La condanna è stata inflitta dal giudice di Los Angeles Larry Fidler: “Da qualsiasi parte sia andato, è stato seguito da morte e distruzione”, ha detto.

Il caso del killer, 45 anni, è salito alle cronache non solo per l’efferatezza dei delitti: una delle sue vittime, Ashley Ellerin, era una ragazza che si stava preparando per andare a un appuntamento con l’attore e modello Ashton Kutcher. E’ stata uccisa con 47 coltellate.

L’altra vittima dello squartatore è Maria Bruno, 32 anni e madre di 4 figli: Gargiulo l’ha uccisa e le ha tagliato il seno per rimuovere le protesi.

Un’altra donna invece è riuscita a sopravvivere all’attacco del 45enne. Michelle Murphy ha combattuto strenuamente per difendere la propria vita, lo ha costretto a scappare e con la sua testimonianza ha aiutato gli investigatori a risolvere i due casi precedenti.

"Vengo condannato a morte in modo ingiusto e ingiustificato. Volevo testimoniare ma mi hanno fatto stare zitto", ha detto Gargiulo dopo la sentenza. Il serial killer verrà ora probabilmente estradato in Illinois, dove è accusato di aver ucciso un'altra donna. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata