Attentato ad Atene ai danni della prima consigliera dell’ambasciata italiana Susanna Schlein e della sua famiglia.

Nella notte ignoti hanno incendiato una delle sue auto, andata completamente distrutta dopo un’esplosione.

Schlein, che è sorella dell’esponente del Pd Elly Schlein, è stata svegliata da alcuni botti in rapida successione: si è accorta così del tentativo di appiccare il fuoco all’auto vicino alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata.

La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi, mentre la Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia.

«Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà», le parole su twitter di Antonio Tajani. «Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Kmitsotakis. Visiterò l'Ambasciata d'Italia".

«Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l'attentato che l'ha colpita, di probabile matrice anarchica», le parole di Giorgia Meloni. «Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene», la conclusione.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata