Femminicidio a Montalbiano, frazione di Valfloriana, in Trentino. Un uomo di 46 anni, Igor Moser, ha ucciso a coltellate la propria compagna di 38, Ester Palmieri, e poi si è suicidato impiccandosi.

A quanto si apprende i due si stavano separando e già vivevano in abitazioni separate: il femminicidio è avvenuto in tarda mattinata nella casa di lei a Montalbiano, il corpo dell’uomo è stato invece ritrovato nel sottotetto dell’appartamento in cui viveva a Molina di Fiemme. La donna, a quanto si apprende, è morta dissanguata a causa delle numerose ferite ricevute.

La coppia aveva tre bambini in età compresa tra i cinque e i dieci anni, a prenderli da scuola è andato lo zio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Cavalese.

Ester Palmieri aveva frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme, poi aveva seguito un corso per diventare operatrice socio-sanitaria, lavoro che aveva svolto per 15 anni, senza però mai abbandonare il settore del benessere. Da un po' di tempo aveva aperto uno studio olistico suo, "Scintilla alchemica". Igor Moser, invece, lavorava come boscaiolo in un'impresa individuale.

(Unioneonline/L)