Tredici casi di coronavirus, e scatta la messa in quarantena immediata per il piccolo comune di Letino, in provincia di Casera.

Su indicazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l'Unità di Crisi regionale ha disposto la messa in quarantena per il piccolo domune dell'alto casertano, dove sono stati registrati in un giorno dieci casi di positività al Covid-19, cui si aggiungono altri tre dei giorni scorsi.

Si tratta di 13 pazienti tutti asintomatici, precisa De Luca.Una quarantena breve, che durerà sino al 20 maggio. Anche perché il governatore ha deciso di sottoporre l'intera popolazione (600 i residenti) a test sierologico, con l'obliettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio. I risultati dei test, incrociati con i tamponi per chi risulta positivo al sierologico, permetteranno infatti di individuare in breve tempo tutti i positivi del paese.

"Nella provincia di Caserta si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell'epidemia - precisa De Luca -. Ho sentito il sindaco di Letino per condividere le decisioni, e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale si è riusciti a portare alla luce il problema".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata