Capienza all’80% per cinema e teatri al chiuso, al 75% negli stadi. 

E’ quanto raccomanda il Cts nel parere richiesto dal Governo sulle riaperture.

Il Comitato, viene reso noto, ritiene si possa "procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di Green pass per cinema, teatri, sale da concerto". Previsto, in particolare, "un aumento della capienza massima delle strutture al 100% all'aperto e all'80% al chiuso in zona bianca. Tale indicazione potrà essere rivista nell'arco del prossimo mese".

Si raccomanda poi che siano rispettate le indicazioni all'uso delle mascherine durante tutte le fasi degli eventi; sia posta massima attenzione alla qualità degli impianti di aerazione; ci sia la vigilanza sul rispetto delle indicazioni.

STADI ED EVENTI SPORTIVI – Quanto allo sport, il Cts ritiene che sempre con Green pass l'aumento della capienza massima delle strutture all'aperto possa arrivare al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. 

Il Cts raccomanda che "la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che siano rispettate le indicazioni all'uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni".

MUSEI – Rispetto agli accessi ai musei, il Cts "non pone limitazioni ma raccomanda di garantire l'organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale in ogni fase con l'eccezione dei nuclei conviventi". 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata