Un bel carico di droga, stipato all'interno di un'automobile parcheggiata in via Pizzardi a Bologna. È quello che hanno scoperto gli agenti della polizia di Bologna che hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di origini albanesi, Rinardi Haxhiai, mentre saliva a bordo della vettura.

Dentro, sono stati trovati 105 chili di marijuana.

L'operazione ha avuto origine da un semplice controllo, a cui sono seguiti alcuni appostamenti, e da una serie di notizie su un uomo residente in città che trafficava con grosse quantità di marijuana destinata sia alla vendita a intermediari sia al piccolo dettaglio.

Gli uomini della Mobile del capoluogo emiliano hanno preso quindi a pedinare Haxhiai, finché non l'hanno visto aprire con un telecomando una macchina parcheggiata, solo per prelevare un altro paio di chiavi appartenenti a una seconda auto posteggiata un centinaio di metri più avanti.

A quel punto sono intervenuti: a bordo dell'auto, e in particolare nel portabagagli, la polizia ha scoperto diversi panetti di marijuana.

Poi si sono diretti nell'appartamento del 35enne. Al suo interno sono stati sequestrati 5.400 euro in contanti, ritenuti il frutto dell'attività illecita, oltre al materiale per pesare e confezionare la droga.

L'uomo è stato dunque arrestato e portato in carcere.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata