Volevano il cellulare che la ragazza teneva in mano, così l’hanno seguita a bordo di uno scooter e le hanno strappato di mano lo smartphone. Ma lei non ha mollato subito la presa, così è stata trascinata per diversi metri. È successo a Napoli, in piazza Garibaldi.

I carabinieri hanno fermato un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell'ordine. Il giovane era alla guida del mezzo e il passeggero – ancora in fase di identificazione – ha agguantato il cellulare della vittima.

I due rapinatori sono poi fuggiti, sfruttando anche aree pedonali della piazza. I militari, sul posto con un'auto civetta, hanno inseguito i due fino al quartiere Forcella dove sono stati costretti ad abbandonare il motorino. Le loro tracce si sono perse ma un’impronta digitale rilevata sul contachilometri del veicolo e la visione delle immagini di video-sorveglianza hanno consentito ai carabinieri di identificare uno dei due. È stato individuato e sottoposto a fermo in attesa dell'udienza di convalida. Le indagini continuano per risalire al complice. 

© Riproduzione riservata