“Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento Interaziendale dell'Azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani" di Roma. Lo ha comunicato lo stesso Istituto Spallanzani, in una nota. 

"L'intervento, condotto con tecnica mininvasiva, è riuscito”, prosegue il comunicato diffuso dall’ospedale.

"Attualmente – concludono i medici - il paziente è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell'Inmi Spallanzani. Il Presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata".

Secondo quanto ha riferito all’Ansa il professor Ettorre, il presidente è stato operato all’addome: "Sta bene, le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età". Per il resto massima riservatezza, ha aggiunto Ettorre, che lascia altre comunicazioni alla struttura sanitaria.

Napolitano, 96 anni, era già stato sottoposto a un altro delicato intervento chirurgico 4 anni fa, quando, dopo aver accusato un malore, fu operato all’aorta, sempre a Roma, ma all’ospedale San Camillo. 

(Unioneonline/l.f.-D)

© Riproduzione riservata