Il treno ad Alta Velocità della linea Torino-Napoli è rimasto coinvolto in un incidente nella galleria Serenissima, a Roma.

"Il treno è entrato in galleria senza problemi. Poi, per motivi che andranno accertati, c'è stato probabilmente un ondeggiamento anomalo e il locomotore di coda è andato a sbattere contro l'ingresso della galleria della Serenissima", è la prima ricostruzione fornita dall'ispettore antincendio dei vigili del fuoco, Pasquale Labate.

Tutti i 230 passeggeri a bordo sono stati messi in sicurezza, mentre sulla linea ferroviaria ancora bloccata ci sono diversi detriti provocati dall'urto del treno con la galleria. 

"La linea Alta Velocità – sottolinea un tweet della Polizia, intervenuta sul posto - è interrotta in entrambe i sensi di marcia". 

"Abbiamo avuto paura, tutto è successo dopo essere ripartiti da Termini”, il racconto di una passeggera. “Il treno ha avuto dei colpi di freno e poi abbiamo visto il fumo in carrozza. È saltata la luce e anche l'aria condizionata".

"Siamo rimasti al buio per minuti - aggiunge un altro passeggero - poi sono arrivati i vigili del fuoco che ci hanno fatto scendere. Abbiamo camminato in galleria per oltre un chilometro". 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata