Per l'anagrafe sono anziani, ma l'entusiasmo è da ragazzi: hanno voglia di divertirsi e stare insieme per condividere i momenti belli della vita.

Proprio con questo spirito è nato il progetto "Un'estate al mare", portato avanti dall'associazione "Auser" di Iglesias con fondi regionali.

E domani si incontreranno a Plagemesu - spiaggia del litorale gonnesino - per l'ultimo tuffo della stagione e il pranzo conviviale.

Per quindici giornate, tra luglio e agosto, quaranta persone hanno avuto la possibilità di trascorrere il loro tempo al mare.

"Ben il 60 per cento ha un'età superiore ai 75 anni - tiene a sottolineare Franco Locci, responsabile dell'associazione - martedì ci vedremo per l'appuntamento conclusivo del progetto, arrivato alla seconda edizione. È stata una bellissima esperienza e chiuderemo nel migliore dei modi anche il progetto di quest'anno: un tuffo al mare e poi il pranzo tutti insieme nel ristorante sulla spiaggia".

L'Auser organizza anche diversi corsi: da quelli di informatica a quelli di lingue, senza trascurare fotografia, cucina e arte terapia.
© Riproduzione riservata