Hanno preso il via a Calasetta i lavori di potenziamento dell'edilizia scolastica nell'istituto di via Oberdan.

Nello specifico, gli interventi recentemente inaugurati riguardano l'adeguamento del sistema antincendio dello stabile.

Con l'inizio dei lavori, resi possibili grazie a una copertura finanziaria di 145mila euro del progetto regionale Iscol@, gli studenti delle medie - le cui aule si trovano al piano superiore - sono stati trasferiti nella vecchia scuola di via Siciliani.

"Le operazioni di adeguamento antincendio costituiscono misure di primaria rilevanza per la sicurezza degli studenti - commenta il sindaco Antonio Vigo - inoltre mettere a frutto i finanziamenti ottenuti grazie al progetto regionale è motivo di soddisfazione".

Tra le misure contemplate nel piano è previsto l'adeguamento delle porte di sicurezza, la verifica della collocazione degli estintori, il controllo della posizione dei tramezzi strutturali.