YouGoody, al via anche ad Alghero il progetto di ricerca dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano
La presentazione venerdì 12 aprile alle 18 a Lo Quarter, con le ricercatrici dell’INTPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
YouGoody, il progetto promosso dall’Istituto nazionale dei tumori di Milano, arriva ad Alghero. La presentazione venerdì 12 aprile alle 18 a Lo Quarter, con le ricercatrici dell’INT.
Chi vorrà potrà dare il proprio contributo alla ricerca, entrando a far parte di una “coorte”: un gruppo di almeno 100mila italiani che contribuirà a trovare le risposte a tante domande non risolte sulle buone pratiche di prevenzione.
Si potrà scoprire insieme quali stili di vita sono più efficaci per ridurre il rischio di malattie cronico-degenerative. Sarà sufficiente iscriversi e descrivere, via web, il proprio stile di vita, le abitudini alimentari e lo stato di salute.
Venerdì, nella sala conferenze de Lo Quarter, interverranno le dottoresse Sabina Sieri, direttrice della struttura complessa Epidemiologia e Prevenzione Int, Valeria Pala, dirigente di ricerca Int e Claudia Agnoli, Epidemiologa ricercatrice Int. Introdurrà i lavori il dottor Giuseppe Izza.