Virus, a Usini 4 casi nelle ultime ore. Il sindaco: “Al vaglio misure restrittive”
Si pensa anche a uno screening generale della popolazione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna l'incubo coronavirus a Usini. In base a quanto comunicato dal sindaco Antonio Brundu sono cinque le persone risultate positive al Covid, di cui quattro nelle ultime ore.
"Purtroppo la situazione è tale che la nostra attenzione deve essere nuovamente massima - ha dichiarato il primo cittadino -. I positivi al Covid stanno bene però, da parte nostra, è necessaria la massima attenzione. Ho già informato l'ufficio di Igiene che sta predisponendo i tamponi per i contatti diretti e non escludiamo una campagna di tamponi generale".
Poi l'annuncio: "Nelle prossime ore vi comunicherò le decisioni che verranno prese in merito, in sintonia con l'Ats. Sto vagliando eventuali misure restrittive. Chiedo di mantenere la massima prudenza, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. Questo può aiutare a limitare eventuali contagi. Diversamente sarò costretto a misure restrittive più importanti. Mi affido alla massima serietà e responsabilità di tutti".
Intanto Antonio Brundu ha già firmato un'ordinanza, valida sino al 12 luglio, che sospende la musica all'aperto e limita, dalle 22 alle 6, la vendita di bevande alcoliche.