Siligo, Torralba e Ardara, con i loro sindaci Giovanni Porcheddu, Pier Paolo Mulas e Francesco Dui, insieme alla presidente di Eurinsula Isabel Vera, hanno siglato la dichiarazione d'intenti per il progetto "Islas del Mar" tra i Comuni delle Canarie e della Sardegna.

Erano presenti anche il vicesindaco di Perdasdefogu Flavio Cabitza e l'assessora del comune di Orotelli Gabriella Agate. Il progetto ha tra gli obiettivi quello di instaurare uno scambio di idee e modelli, oltre  che promuovere legami culturali durevoli tra le isole dell'Atlantico e del Mediterraneo. Ciò grazie all'alleanza tra Eurinsula e la Federazione dei Comuni del Governo delle Canarie

«Ed è proprio grazie alla dichiarazione di intenti che si è avviato il processo per la partecipazione attiva, attraverso il prossimo bando europeo, a costruire insieme concretamente un percorso interculturale di crescita e prosperità condivisa», si legge in una nota.

In terra spagnola sono stati diversi gli incontri istituzionali, tra cui la visita al municipio e alla basilica di Candelaria e al parlamento delle Canarie.

© Riproduzione riservata