Sono 4 i positivi al Covid-19 a Sedini, di cui 3 all'interno dello stesso nucleo familiare. I contagiati stanno comunque bene e sono in isolamento presso le proprie abitazioni.

Non si registrano casi di positività a Bulzi, Erula e Valledoria. Sono invece 5 le persone positive al Covid-19 a Viddalba, di cui nessun caso grave. A Perfugas si registra solo una persona positiva al coronavirus: un'anziana donna ricoverata all'ospedale di Tempio, ma che soffre anche di altre patologie.

Nella casa di assistenza per disabili di Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, uno degli ultimi focolai del coronavirus in Sardegna, non si conosce ancora l'esatto numero dei positivi, che comunque si pensa superiore ai 30. Sono stati eseguiti 48 tamponi, tra suore (che gestiscono la struttura), operatori e ospiti. Tuttavia si registrano alcune novità.

"Era rimasta in pratica solo un'operatrice ad assistere gli ospiti - spiega il sindaco di Castelsardo Antonio Capula -. Il resto lo stavano effettuando volontari e Protezione civile di Castelsardo e Tergu. Da domani però il personale nella casa sarà rafforzato di 2 unità, regolarmente assunte nei giorni scorsi, che hanno anche effettuato il tampone preventivo, che ha dato esito negativo".
© Riproduzione riservata