Trentanove studenti modello sono stati premiati con borse di studio che il Comune di Porto Torres ha messo in palio per il riconoscimento del merito.

I giovani hanno raggiunto il massimo dei voti dopo aver concluso l’anno scolastico 2021-2022, e si sono distinti per la particolare costanza e per l’impegno dimostrato nel corso degli studi.

Diciassette borse di studio, (per un totale di 1.700 euro, 100 euro a testa) sono state assegnate agli allievi che hanno conseguito la licenza media con votazione pari o superiore a 10/10; diciannove (6.650 euro, 350 euro a testa) per studenti che hanno conseguito il diploma della scuola secondaria di II grado con votazione pari o superiore a 100/100 e altre tre (per un totale di 1.021 euro) per coloro hanno conseguito il diploma della scuola superiore con votazione tra i 95/110 e i 99/100.

A prevederlo il nuovo Regolamento approvato lo scorso anno dal consiglio comunale, con lo scopo di premiare e riconoscere il merito, incentivare i giovani al proseguimento del proprio percorso scolastico oltre la soglia dell’obbligo, favorire così la crescita culturale complessiva della comunità e sostenere la formazione degli studenti.