L'amministrazione Comunale e la Pro loco di Nughedu San Nicolò hanno bandito la seconda edizione del concorso fotografico Street Photography-Fotografia di strada. Il tema di quest’anno è “Volti ed espressioni”.

«Verranno presi in considerazione – ribadiscono i promotori –, nessuno escluso, tutti gli scatti rappresentanti un volto, un sorriso, uno sguardo, un’espressione. Lo scatto dovrà essere inedito, pena l’esclusione. Può partecipare al concorso chiunque abbia compiuto 8 anni». La scadenza per la presentazione degli scatti è il 28 dicembre.

«Come per la precedente edizione – concludono – dagli scatti raccolti, che resteranno rigorosamente anonimi, si allestirà una mostra dove si potrà esprimere il proprio voto per decretare un vincitore».

La novità di quest’anno sarà la creazione di un file digitale con tutte le immagini che si posterà su Facebook, senza la possibilità di essere scaricato, dove le persone potranno dare il proprio voto.

Inoltre venerdì 2 dicembre, l'Associazione culturale "Camineras" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale organizza la conferenza "La Brigata Sassari nella grande guerra"- Riflessioni sulla Prima Guerra Mondiale, i combattenti sardi e locali, la Brigata Sassari. In programma anche un'esposizione di immagini, oggetti, documenti relativi alla Prima Guerra Mondiale.

© Riproduzione riservata