È stata una giuria internazionale composta da rappresentanti della Commissione europea, della presidenza di Eurodesk e dei principali network europei di organizzazioni giovanili a designare l'ufficio dell'amministrazione sassarese come il migliore in Italia nella categoria Active Citizenship.

L'Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari ha vinto la prima edizione del Premio nazionale Eurodesk Italy grazie al progetto "Motivi d'arte - Informagiovani comes back to town" che ha consentito di comunicare efficacemente grazie a mostre fotografiche, proiezioni video, esposizioni di abiti e performance artistiche e musicali.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Cagliari, in occasione del seminario annuale di formazione e aggiornamento della rete nazionale italiana Eurodesk.

L'assessore alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu ha dichiarato: "Questo riconoscimento, oltre a darci grande soddisfazione e a riempirci di orgoglio, rappresenta un'opportunità importante per dare visibilità al programma realizzato e alle attività ideate dall'ufficio in piazza santa Caterina dove lavorano persone che in ciò che fanno mettono grande professionalità, entusiasmo ed energie".
© Riproduzione riservata