Grazia La Fauci ha assunto questa mattina le funzioni di Prefetta di Sassari. Subentra a Paola Dessì che ha svolto tale incarico dal 6 novembre 2021. Originaria di Messina, La Fauci è entrata nell’amministrazione dell’Interno nel 1989, allora nella prefettura di Pisa.

Nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi, occupandosi di ordine e sicurezza pubblica e tutela della legalità territoriale presso le Prefetture de La Spezia  e di Lucca, occupandosi di Elettorale e Raccordo con gli Enti Locali. Ha curato in particolare il settore dell’immigrazione presso la Prefettura di Firenze. E’ stato capo di Gabinetto presso le Prefetture della Spezia e, dal 2019 al 2021, presso quella di Genova. Nel dicembre 2021 ha assunto le funzioni di vicario al prefetto presso la prefettura di Firenze.

Nel 2021 le è stata conferita l’onorificienza di ufficiale al Merito della Repubblica italiana. Il Prefetto La Fauci nella mattinata odierna si è recata in visita dell’arcivescovo Metropolita di Sassari, monsignor Gianfranco Saba e dall’amministratore straordinario della Provincia, Pietro Fois. 

© Riproduzione riservata