Ancora buone notizie da alcuni centri della Provincia di Sassari sul fronte dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus.

A Romana tre cittadini sono stati dichiarati guariti; uno è ancora ricoverato in ospedale, un altro è in isolamento domiciliare. "Speriamo di diventare al più presto Covid-free - ha dichiarato il sindaco, Lucia Catte -. Auguro ai due cittadini ancora positivi una pronta guarigione. Teniamo alta la guardia e rispettiamo le regole".

In netto calo anche i casi di coronavirus a Ozieri. Negli ultimi giorni si sono registrate una ventina di guarigioni che hanno fatto scendere, secondo l'ultima comunicazione del sindaco Marco Murgia, il numero dei positivi al virus a 40. "È importante non abbassare la guardia - ha rimarcato il primo cittadino -. Il coronavirus non è ancora sconfitto e, per questo motivo, serve la massima attenzione".

Numeri in miglioramento anche a Villanova Monteleone dove, dopo la guarigione di otto cittadini, i casi scendono da 30 a 22. Un'altra buona notizia arriva dall'ultima giornata di screening promossa dall'amministrazione comunale dove sono risultati negativi i 92 tamponi somministrati. "Chiedo ancora massima prudenza - ha dichiarato il sindaco, Vincenzo Ligios - e il rispetto scrupoloso delle regole".

A Laerru, che registra zero casi, è iniziata la vaccinazione degli ospiti e del personale della casa di riposo "Santa Margherita".
© Riproduzione riservata