“Il ponte che vogliamo - continuità territoriale aerea e dintorni”. Questo è il tema del convegno che si è tenuto ad Alghero nella sala convegni dell’hotel Catalunya.

Il consigliere regionale Marco Tedde ha moderato un incontro molto partecipato che ha visto gli interventi, tra gli altri, dell’assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro, del presidente della Commissione dei trasporti della Camera Salvatore Sasso Deidda, dei docenti dell’Università di Sassari, del presidente della Camera di commercio Stefano Visconti e del presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Marco Montalto.

In apertura i saluti del sindaco di Alghero, Mario Conoci, dell’Amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietro Fois e del Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti.

«L’incontro si prefigge lo scopo di superare la fase convulsa delle legittime proteste per una continuità territoriale aerea claudicante – si legge in una nota - e di contribuire tecnicamente e politicamente a disegnare un sistema del trasporto aereo sardo che parta da una continuità territoriale vera ed effettiva, che assuma le sembianze ideali di un vero ponte fra l’Isola e il continente».