"Conosciamo il Mejlogu", gli alunni di Thiesi e Torralba in visita a Siligo e Banari
Prosegue con successo il progetto dell'Istituto Comprensivo di ThiesiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue con successo il progetto dell'Istituto Comprensivo di Thiesi di “Conosciamo il Mejlogu” che sta portando le alunne e gli alunni alla conoscenza di questa parte del territorio del Nord Sardegna.
Oggi i bambini delle classi prime di Thiesi e Torralba hanno visitato, accompagnati dalla dottoressa Giuseppina Ledda e dalla presidente della pro loco Franca Dore il centro storico di Siligo, le piazze principali, i vari murales del paese, in modo particolare quello dedicato a Maria Carta, la casa natia del poeta improvvisatore Gavinu Contene e soprattutto il belvedere “Su Runaghe” da dove si è potuto ammirare un panorama mozzafiato.
A Banari, accompagnati dal signor Pinuccio Pintus, hanno potuto ammirare il murales dedicato a Barore Sassu e la scultura di Giuseppe Carta. Dopo aver visitato il grazioso centro storico si è giunti a “Sa Caminera” e alla Chiesa di San Lorenzo e infine alla ricca e curata biblioteca comunale.
"Si ringraziano per la disponibilità l’assessore alla cultura di Banari dottoressa Silvia Pilichi e la dottoressa Giuseppina Ledda per la collaborazione e il presidente dell’Unione dei Comuni Silvano Arru", sottolineano dall'Istituto tiesino.