Prosegue con successo il progetto dell'Istituto Comprensivo di Thiesi di “Conosciamo il Mejlogu” che sta portando le alunne e gli alunni alla conoscenza di questa parte del territorio del Nord Sardegna.

Oggi i bambini delle classi prime di Thiesi e Torralba hanno visitato, accompagnati dalla dottoressa Giuseppina Ledda e dalla presidente della pro loco Franca Dore il centro storico di Siligo, le piazze principali, i vari murales del paese, in modo particolare quello dedicato a Maria Carta, la casa natia del poeta improvvisatore Gavinu Contene e soprattutto il belvedere “Su Runaghe” da dove si è potuto ammirare un panorama mozzafiato.

A Banari, accompagnati dal signor Pinuccio Pintus, hanno potuto ammirare il murales dedicato a Barore Sassu e la scultura di Giuseppe Carta. Dopo aver visitato il grazioso centro storico si è giunti a “Sa Caminera” e alla Chiesa di San Lorenzo e infine alla ricca e curata biblioteca comunale.

"Si ringraziano per la disponibilità l’assessore alla cultura di Banari dottoressa Silvia Pilichi e la dottoressa Giuseppina Ledda per la collaborazione e il presidente dell’Unione dei Comuni Silvano Arru", sottolineano dall'Istituto tiesino.