Anche il comune di Bultei, piccolo paese del Goceano, ha voluto celebrare la festa degli alberi. Una giornata alla quale hanno partecipato i bambini e i ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che si è svolta nel bellissimo scenario nel Compendio de "Sa Fraigada- Su Tassu", nel territorio Demaniale del Comune di Bultei.

Un appuntamento voluto dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Arca in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bono e che ha visto partecipi in gemellaggio la Scuola Paritaria figlie di Maria di Sassari.

Le autorità intervenute: Sindaco, Dirigente Scolastico, Agenzia Forestas, Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna, Autorità Religiosa, tutti hanno voluto sottolineare l'importanza di questa giornata.

Per concludere è stata posizionata una tabella nel Pino Laricio che risulta essere iscritto nell'elenco degli alberi Monumentali d'Italia curato dalla Direzione generale dell'Economia Montana e delle Foreste.