A Sassari verrà inaugurato l'Aics Park, un'area verde da 2.300 metri quadri
Ospite il pluricampione di sci nautico Jeff Onorato, che diffonde da anni la cultura dell'inclusione attraverso lo sportPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un giardino a misura di famiglie, in uno dei quartieri più popolari e popolosi di Sassari, Latte Dolce. Sabato verrà inaugurato alle 9.30 l'Aics Park, un’area verde di 2300 metri quadri attrezzata a spazio giochi, grazie al comitato provinciale di Sassari dell’Aics.
«Era un’area incolta e abbandonata», spiega il presidente del comitato provinciale di Sassari dell’Aics, Franco Cassano, «che dopo anni siamo riusciti ad acquisire, grazie ad un accordo con il comune di Sassari, scegliendo di metterlo a disposizione dei giovani del quartiere e non solo, consapevoli del fatto che Latte Dolce e Santa Maria di Pisa abbiano necessità di più attenzione, risorse e opportunità».
La cerimonia di sabato verrà aperta alle 9.30 dalla sfilata di alcune giovani componenti del gruppo folk “Santu Giagu” di Ittireddu, accompagnati dall’organettista di Bottidda Domenico Pais. Dopo i saluti istituzionali, interverrà l’ospite d’onore Jeff Onorato, maestro della Federazione Italiana Sci Nautico, campione paralimpico che diffonde da anni la cultura dell'inclusione attraverso lo sport. Autore del libro, del fumetto e del video “Millo…Mì” che ha come protagonista il celebre granchietto parlante, Onorato insegna a ragazze e ragazzi che le differenti abilità sono importanti e motivo di orgoglio, e che possono essere migliorate anche attraverso la pratica sportiva.