L'amministrazione comunale ha promosso per lunedì 28 ottobre un incontro-dibattito con gli allevatori e gli agricoltori operanti nel territorio di Sinnai, con lo scopo di iniziare un discorso che porti ad affrontare insieme i problemi dei settori.

"Si tratta di una prima occasione con la quale ci poniamo l'obiettivo di approfondire le conoscenze delle singole realtà presenti nel nostro territorio, aprendoci al dialogo e al confronto per arrivare a incentivare e migliorare le condizioni operative dei settori", ha detto l'assessore all'Agricoltura Franco Orrù. "Siamo in un periodo in cui avvertiamo un particolare interesse per questi settori, soprattutto da parte di giovani che, forti delle esperienze che si tramandano in famiglia e degli studi conseguiti anche ad alti livelli, vogliono avvicinarsi e realizzare le proprie aspettative. La pubblica amministrazione in questo deve stare al loro fianco e dare il dovuto supporto" ha commentato l'assessore alle Attività produttive Alessandra Moriconi.

Anche il sindaco Tarcisio Anedda sottolinea la necessità di ascoltare, capire le esigenze e condividere il più possibile le scelte in modo da creare un fronte unito per affrontare, ognuno con i propri ruoli, le sfide per l'avvenire. "Siamo già consapevoli di alcune importanti carenze infrastrutturali, ma vogliamo intervenire al più presto, in quanto abbiamo a che fare con settori trainanti per l'economia e che condizionano favorevolmente il territorio e la vita della comunità in senso ambientale, culturale e delle tradizioni". Appuntamento quindi per il 28 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Sinnai alle ore 17:30.
© Riproduzione riservata