Va verso la soluzione il problema del trasporto degli studenti pendolari residenti a Solanas e nelle borgate di San Gregorio e Tasonis.

Stamattina la quarta Commissione consiliare del Comune di Sinnai, presieduta da Marco Orrù e composta da Fabriztio Pedditzi, Roberto Loi, Chiara Cabras e Davide Fanti, ha approvato con voti unanimi il trasporto scolastico mediante scuolabus per gli alunni residenti in zone decentrate. I ragazzi della località turistica di Solanas viaggeranno a Villasimius. Quelli di Tasonis e San Gregorio, invece, a Sinnai. Tutti a bordo con lo scuolabus.

Lunedì sarà il Consiglio comunale a discutere e ad approvare l'ordine del giorno. Si va quindi verso la soluzione auspicata dai familiari dei ragazzi che un mese fa erano stati ricevuti dal sindaco Tarcisio Anedda assieme all'associazione "Sinnai 360°". La stessa Commissione sempre stamattina ha approvato anche l'utilizzo delle somme residue per il sostegno alle famiglie in condizioni di disaggio economico a causa del Covid. La somma utilizzabile sarà di 150mila euro.

Raffaele Serreli