Nella biblioteca comunale di Sinnai si è tenuto il secondo appuntamento con “Incontri di montagna” la rassegna tematica ideata e curata da Marco Mura (Runner Escursionista) e Amos Cardia (Sardinia Biking) finalizzata alla divulgazione di temi incentrati sugli sport outdoor, la tutela ambientale e la promozione del territorio della Sardegna.

Protagonista della serata Paolo Massenti, ultraciclista di Guasila, che ha raccontato il suo giro in bicicletta con cui ha attraversato tutti i Comuni della Sardegna.

«Route 377 – ha spiegato Paolo Massenti – non è stato un semplice progetto sportivo. Oltre questo aspetto, gli obiettivi perseguiti nelle due settimane e lungo 4.100 chilometri con dislivello positivo di 56.000 metri erano legati alla promozione del territorio, mettendo sullo stesso piano e garantendo la medesima visibilità ad ogni comune sardo».

Tanti incontri e, ovviamente, tanta fatica durante le giornate estive che hanno caratterizzato questo progetto. Ogni incontro con gli amministratori locali ha messo l’accento sulla tutela ambientale, sulla viabilità ciclistica e altri temi importanti per la crescita della nostra regione.  L’incontro conclusivo del 2022 si svolgerà venerdì 23 dicembre alle 18 e avrà come protagonista Tullio Frau, uno dei pochissimi ultrarunner ipovendenti con la sua autobiografia “La volontà non ha barriere”.

© Riproduzione riservata