Sinnai, nuova segnaletica tra Piazza Scuole e via Sanna Corda
Più sensi unici per migliorare la fluidità della circolazione stradalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguo lo studio e il rifacimento della segnaletica stradale a Sinnai, oggi sono iniziati i lavori tra la Piazza Scuole e la Via Sanna Corda
«Si inseriscono- riferisce l’Assessore alla Viabilità e Polizia Locale Nuccio Melis – nella scelta del Comune di rivedere la viabilità cittadina. Una necessità dettata delle mutate esigenze sulla sicurezza. L’intervento odierno si è reso necessario dopo un’attenta analisi compiuta assieme alla Polizia Locale e in linea con le indicazioni del CRIMM, Centro di Ricerca sui modelli di mobilità dell’Università di Cagliari, al fine di migliorare anche la fluidità della circolazione stradale».
Gli interventi si ispirano al massiccio uso del senso unico di marcia per favorire i sensi rotatori attorno agli isolati.
«In particolare – dice il vice comandante della Polizia locale, Giuseppe Fiori - sono stati attivati i sensi unici nella Via Grazia Deledda, tratto compreso tra la Via Sanna Corda e la Via Roccheddas, e nella Via Papini, tratto compreso tra la Via Roccheddas e la Via Sanna Corda.
Inoltre, sono stati invertiti i sensi di marcia di alcune strade che collegano la Via Roccheddas alla Via Ninasuni, per migliorare la sicurezza alle intersezioni».
«L’attivazione del senso rotatorio attorno alla Piazza Scuole - dice l'assessore Melis - consentirà, oltre ad una maggiore fluidità della circolazione, anche di recuperare alcuni stalli di sosta nella strada dell’ex Cinema Spina, perché verrà riattivato il senso unico. La Polizia locale garantirà la sua presenza in questi giorni nelle zone dove è stata realizzata la nuova segnaletica, per mettere a a loro agio gli automobilisti in transito».