Sinnai, il quartiere Serralonga pronto per la riqalificazione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La giunta comunale di Sinnai ha approvato il progetto esecutivo ed impegno di spesa per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nel Piano di risanamento urbanistico del rione "Serralonga".
"L'intervento - spiega l'assessore ai servizi tecnologici Massimiliano Mallocci - consiste nella realizzazione di tutta l'illuminazione pubblica con tecnologia a Led, il completamento dei sottoservizi con gli allacci alle utenze degli impianti idrico-fognario, fibra e gas, la realizzazione di ampi marciapiedi e l'asfalto delle strade. Le opere riguarderanno le vie Soleminis, il prolungamento di Via Deledda, il prolungamento di via Mariano IV, via Alfieri e via Machiavelli.
"L'intervento avrà un costo complessivo di circa 270mila euro - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Aurora Cappai - e metterà fine a un problema ultraventennale, con tante famiglie che vivono senza servizi primari, nella polvere e fango da ormai tanto tempo. Le somme sono già disponibili grazie agli avanzi degli spazi finanziari concessi dal Ministero".
CIMITERO - Nella seduta del 18 dicembre la giunta comunale ha inoltre approvato il progetto esecutivo e l'impegno di spesa per i lavori da realizzarsi nel nuovo cimitero di 240 loculi, pavimentazione e completamento dei vialetti pedonali, la riparazione posa delle tegole nelle coperture e la messa a dimora di nuovi cipressi. L'intervento costerà complessivamente 225mila euro.