Sinnai, gli scout di Selargius e Cagliari in visita al Ma.Si.Se
I giovani lupetti hanno conosciuto i volontari che operano nell’antincendio, nella ricerca dispersi e nell’assistenza ai bisognosi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Visita al Ma.Si.Se di due gruppi Agesci di Selargius e Cagliari per conoscere i volontari che operano nel campo degli incendi, nel campo idrogeologico, nella ricerca dispersi e nella assistenza ai bisognosi.
I giovanissimi Lupetti accompagnati dalle guide Padre Emanuele, Gigi Nonnis, Mattia Cordeddu, Francesca Orfanotti, Paola Orofino e Irene Melis hanno visitato l'intera struttura comprese la sala radio e il parco mezzi e attrezzature assieme ad alcuni volontari, con in testa il vice presidente Nicolò Isoni, che hanno illustrato in generale e nei particolari l'attività svolta dall'associazione fin dal 1984.
In particolare gli ospiti hanno manifestato interesse, attenzione e tanta curiosità per le problematiche e le dinamiche che caratterizzano le attività di protezione civile con domande e richieste di approfondimenti sui diversi temi.
"Un momento particolarmente significativo" ha sottolineato Luigia Cappai presidente del Ma.Si.Se, di socializzazione e di arricchimento culturale e di sensibilizzazione che sarà riproposto anche nelle prossime settimane.