Attesa per la prima edizione della manifestazione “Currendi a lugori”, una gara di corsa in notturna in programma a Sinnai il 17 settembre prossimo con partenza e arrivo dalla piazza Sant’Isidoro.

È organizzata dall’associazione sportiva TriSinnai con il patrocinio del Comune e l’approvazione della Uisp comitato territoriale di Cagliari APS. 

Il tracciato si svilupperà fra le principali vie del centro storico per poi dirigersi verso la pineta dove si raggiungerà il punto più alto del percorso, nei pressi de Sa Casermetta. Prevista una gara competitiva di nove chilometri alla quale parteciperanno atleti tesserati nelle varie società sarde e non, e tutti i tesserati Fidal e Uisp. In programma anche una camminata ludico motoria aperta a tutti, adulti e bambini di ogni età con start a seguire la gara competitiva. Il circuito in questo caso, sarà di quattro chilometri e si svilupperà interamente nel centro storico, ripercorrendo in parte il percorso della gara competitiva.

È possibile iscriversi alla “Currendi a Lugori 2022” entro domenica undici settembre.

"Una bella sfida per una ripartenza dopo un lungo periodo di pausa e dopo la fine dell’emergenza da Covid-19”, afferma Marilena Atzeni, presidente dell’associazione TriSinnai e anche atleta. “Auspico grande partecipazione augurandomi che sia solo la prima di tante altre”.

© Riproduzione riservata