Proseguono le iniziative del Comune di Senorbì dedicate al mondo giovanile e in particolare alle problematiche e agli interessi che riguardano ragazzi e adolescenti.

Nasce grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Laurus l’incontro in programma oggi, venerdì 3 febbraio (alle 17.30 nel teatro comunale di via Brigata Sassari), con il formatore Lorenzo Braina dedicato a genitori di ragazzi adolescenti e pre-adolescenti. 

Sono state proprio un gruppo di mamme di Senorbì a chiedere a più riprese al sindaco Alessandro Pireddu se ci fosse la possibilità di promuovere questo tipo di iniziativa, ricevendo immediatamente risposta positiva.

L’incontro, dal titolo “La comunicazione con l’adolescente: il coinvolgimento emotivo per comprendersi”, è rivolto anche a educatori e formatori. 

Non mancano inoltre le iniziative per i più piccoli tenute a Senorbì su iniziativa dell'amministrazione cittadina. La cooperativa Laurus sta promuovendo anche un ricco programma di attività ludico, educative e ricreative rivolte ai bambini delle diverse fasce d’età: dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. 

Laboratori creativi, giochi, animazione, iniziative pedagogico-culturali che si tengono nell’ex scuola dell’infanzia di via Danubio (nei pressi del Poliambulatorio Asl).

© Riproduzione riservata