In Trexenta entra nel vivo la campagna vaccinale.

La somministrazione dei vaccini anti Covid 19 ai cittadini di Senorbì ultraottantenni avverrà domani nei locali del Palazzetto dello sport di via Tevere secondo il programma deciso in base ai cognomi: alle 9 da Agus a Cincidda, alle 10 da Cirina a Dessì, alle 11 da Erriu a Mascia, alle 12 da Melis a Piras, alle 14 da Pireddu a Serra, alle 15 da Sirigu a Zucca.

Il sindaco Alessandro Pireddu nei giorni scorsi aveva chiesto a più riprese all'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna di accelerare i tempi per far partire il piano vaccinale a Senorbì, il centro più esteso della zona. "La giornata per la somministrazione dei vaccini è stata organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato locali", dice Pireddu. Le associazioni Protezione civile e la Fraternità della Misericordia inoltre si sono rese disponibili per il trasporto degli impossibilitati.

A Senorbì attualmente i casi di positività al Covid sono dieci. "I numerosi tamponi effettuati nello scorso fine settimana hanno dato esito negativo", conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata