Prima si finge cartomante, poi la ricatta con un video a sfondo sessuale: la vittima è una donna di Quartu
La 52enne, disperata, ha presentato denuncia ai carabinieri: il truffatore è un ligure noto alle forze dell’ordinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fingendosi cartomante, si è fatto consegnare 260 euro da una donna di Quartu e poi ha tentato di estorcerle altri soldi minacciandola con un video “hot”.
Vittima una donna di 52 anni che, disperata, si è rivolta ai carabinieri facendo scattare le indagini che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 58enne di Chiavari (Genova).
L’uomo, disoccupato e noto alle forze dell’ordine, nel luglio del 2022 ha raggirato la donna quartese qualificandosi come cartomante su TikTok e WhatsApp.
Prima si è fatto consegnare 260 euro, poi ha cercato di ottenere ulteriori soldi ma la donna si è rifiutata. Così ha deciso di cambiare modus operandi: prospettando – in caso di rifiuto – eventi catastrofici con l’uso di magia occulta si è fatto inviare un video che la ritraeva nuda e con questo l’ha ricattata tentando di estorcerle altri 1.100 euro, prospettando in caso di diniego la diffusione del filmato.
Solo a quel punto la vittima, disperata, ha chiesto aiuto ai militari. L’uomo è stato denunciato per tentata estorsione e truffa.
(Unioneonline/L)