Prima riunione ieri sera del Consiglio comunale di Villasimius per la presentazione della Giunta.

Ecco i nomi degli assessori nominati dal riconfermato sindaco Luca Dessì: Maurizio Marci alla Programmazione, al bilancio, al personale e alla Protezione Civile. È stato nominato anche vice sindaco.

Sergio Ghiani si occuperà di turismo e spettacoli. Le donne sono Paola Vargiolu, alla Pubblica istruzione e alla Cultura, ed Elena Marini alle Politiche sociali.

Assegnate le deleghe anche ai consiglieri: Angelo Frau ha avuto la delega del Patrimonio e cantieri comunali, Marco Cardia si occuperà di Urbanistica e attività produttive, Carlo Fadda di Lavori pubblici, Servizi tecnologici e sanità. Michele Cireddu di Sport e Politiche giovanili, Raffaele Lallai di Ambiente e Luciano Marci di Area Marina Protetta. Lallai è anche il capo gruppo di maggioranza.

Il sindaco nel prendere la parola ha chiesto la collaborazione di tutti e della gente. Ma anche della minoranza perché, ha detto, si ha davvero bisogno di tutti. Dessì ha chiesto poi la collaborazione dell'ex sindaco storico del paese, Tore Sanna, i cui consigli - ha aggiunto - potranno essere sempre utili per la sua esperienza amministrativa.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata