Traffico paralizzato questa mattina tra Cagliari e Tortolì per un incidente lunga la vecchia 125, a circa trecento metri dal bivio per Torre Salinas.

A causarlo due auto che viaggiavano in direzione Cagliari, entrambe sulla corsia di sorpasso: la seconda si è immessa in corsia senza accorgersi della prima che stava sopraggiungendo a una certa velocità. Una delle due si è prima ribaltata e poi, sono finite, una sopra l’altra, in cunetta. 

Per fortuna senza gravi conseguenze per i conducenti. Sul posto è sopraggiunta subito un’ambulanza, i carabinieri di Muravera e i vigili del fuoco di San Vito.

Ma gli automobilisti sono rimasti bloccati quasi un’ora. L’incidente ha messo, ancora una volta, in evidenza l’inadeguatezza della vecchia orientale, percorso obbligatorio da quando è stata chiusa la galleria S’Arexini sulla nuova 125.

Oltre ai buchi e agli allevamenti non si nota neanche la segnaletica orizzontale: al centro dell’asfalto in quel tratto ci dovrebbe essere, infatti, una striscia continua, quindi col divieto di sorpasso, ormai cancellata dal tempo e dalle intemperie. 

© Riproduzione riservata