Mandas celebra con una iniziativa rivolta all’intera comunità la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si terrà domani, sabato 26 novembre, quando alle 9 da Piazza Deledda partirà una camminata dal grande significato simbolico per le vie del paese. L’incontro per la partenza è fissato alle 8.45.

Sarà un momento di solidarietà per testimoniare vicinanza alle donne vittime di violenze e sarà anche un momento di sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto importante e purtroppo sempre attualissimo. Si chiama “Camminata mandarese sulle ali… delle donne” l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Sa Mariposa con il patrocinio del Comune di Mandas che si propone l’obiettivo di promuovere il rispetto delle persone e i diritti delle donne attraverso un impegno costante e il coinvolgimento dell’intera cittadinanza.

«È graditissima la presenza di molti uomini – sottolinea Raffaela Sirigu, presidente dell’associazione Sa Mariposa –, con la camminata attraverso le vie del paese vogliamo ricordare che la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani».

© Riproduzione riservata