Si è svolta a Sinnai, dentro e fuori il palazzo municipale, la cerimonia di di inaugurazione della "Giornata del volontariato" alla presenza delle scolaresche, dei sindaci di Sinnai Tarcisio Anedda e di Settimo Gigi Puddu, di altri amministratori, del presidente regionale di Sardegna Solidale Giampiero Farru, della madrina della cerimonia di Sinnai, Nanda Sedda, di altre autorità e di numerosi cittadini e associazioni di volontariato.

La ceramica artistica realizzata dallo scultore Nioi raffigurante due bambini che giocano con le barchette (allusivo alle navigazioni delle nostre società) è stata benedetta dal parroco di Sinnai don Alberto Pistolesi.

È stata sistemata all'ingresso del Municipio.

Successivamente i protagonisti sono stati ragazzi della scuola Media che nella sala consiliare hanno rivolto le loro domande alle autorità che hanno partecipato a un interessante dibattito proprio sul volontariato.

Un dibattito vivo e concreto su un tempo tanto importante e attuale come lo è oggi il volontariato che anche in Sardegna coinvolge migliaia di persone in tutti i settori della via sociale.
© Riproduzione riservata