Il giornale scolastico realizzato dall'istituto Sergio Atzeni di Capoterra è tra i migliori d'Italia.

Gli studenti Francesco Masala e Mattia Lai, accompagnanti dal professore Adriano Piga, hanno partecipato alla premiazione del progetto "Fare il giornale nelle scuole", istituito dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, che si è tenuta a Cesena.

Alla cerimonia ha partecipato anche la ministra dell'istruzione, Valeria Fedeli. Gli studenti di Capoterra, premiati dal vice presidente dell'Ordine, Santino Franchina, erano gli unici provenienti dalla Sardegna.

Il progetto - che tra 500 giornali scolastici di tutta Italia ne premiava 75 tra scuole elementari, medie e superiori - ha inoltre dato la possibilità ai ragazzi di incontrare alcuni giornalisti che danni, con il loro lavoro, portano alla luce i fatti di mafia.