Si terrà domani, domenica 11 settembre, il raduno delle Fiat 500 con le derivate di interesse storico e delle Vespa promosso in occasione del primo Memorial Valentino Melis. Organizza l’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione turistica Pro loco e con la famiglia di Valentino, il giovane imprenditore di Selegas scomparso prematuramente alcuni anni fa.

Questo il programma: alle 9.30 l’incontro in piazza Emilio Lussu, alle 10.30 la partenza per il tour, alle 11.40 sosta e aperitivo a Guasila, alle 13.30 il pranzo con malloreddos alla campidanese e carne alla griglia. A seguire intrattenimento musicale con Suelli Cover Band e Jam Session Gli amici di Vale.

L’intero ricavato delle quote di partecipazione sarà devoluto all’associazione Salute Donna e Salute Uomo impegnata nella prevenzione e lotta dei tumori. Il piccolo centro della Trexenta, per l’intera giornata, farà da richiamo ai tantissimi appassionati di motori, in particolare dei veicoli che hanno fatto la storia delle due e quattro ruote in Italia. I mezzi che hanno fatto epoca, simbolo e naturale accompagnamento della crescita economica e del tenore sociale del Paese sono oggetto del raduno e della grande festa in programma domani. E sono stati già numerosi i partecipanti che hanno garantito la presenza e che arriveranno da tutta la Sardegna. Le strade urbane e le viuzze in ciottolato dei paesi della zona saranno attraversate da un serpentone colorato di Vespe e Cinquecento. 

© Riproduzione riservata