La raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Decimoputzu e Castiadas funziona.

I due paesi hanno ricevuto il premio "Comune Rifiuti Free 2020" da Legambiente Sardegna nell'ambito della classifica annuale che premia i centri che si sono maggiormente distinti nella raccolta differenziata".

"Un premio - dice il sindaco Alessandro Scano - che dimostra la sensibilità dimostrata dalla popolazione. Ne sono orgoglioso: voglio condividere con la popolazione che reputo principali artefice di questo risultato che garantisce una premialità al Comune di Decimoputzu , ci gratifica e ci sprona ad andare avanti con impegno, ottimismo e determinazione per continuare a far salire la percentuale di raccolta differenziata che nel 2020 è arrivata al 84,36 per cento (dato Arpas). Una Comunità che si distingue nella raccolta differenziata è una Comunità che guarda al futuro".

Soddisfatto anche l'Assessore all'Ambiente Francesca Montis. "Il merito va anche alla ditta che esegue la raccolta dei rifiuti , al personale e a tutti gli utenti". Lo stesso premio è stato consegnato al Comune di Castiadas. Lo ha ritirato il sindaco Eugenio Murgioni. La differenziata sulla raccolta dei rifiuti nel 2020, in paese ha superato il 75 per cento. " Sono orgoglioso di questo risultato-ha detto Murgioni. Un premio per gli utenti che con questo comportamento contribuiscono a creare immagine in una dei territori più belli della Sardegna".

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata