"Carnevale Insieme" è il nome del progetto ideato da due maestre della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo n. 2 di Sinnai, Susanna Fiori e Carla Massidda. L'idea è quella di mettere insieme, per la prima volta nella storia del Carnevale Sinnaese, gli alunni dei due istituti comprensivi del paese, l'Istituto "Luigi Amat" e, appunto, l'istituto n. 2, in un corteo mascherato che giovedì 20 febbraio vedrà circa 500 bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie sfilare dalla piazza Santa Barbara sino alla piazza Sant' Isidoro.

"Il progetto si inserisce nel piano annuale di inclusione della nostra scuola - dice il dirigente dell'Istituto di via Caravaggio e via Perra, Giovanni Gugliotta - e si avvale della collaborazione dell'assessorato alla Pubblica istruzione e della Pro Loco. L'idea è molto semplice: coniugare gioco, gioia ed emozioni, con il recupero delle tradizioni legate alla riscoperta del Carnevale tradizionale di Sinnai, in un percorso inclusivo che veda la partecipazione attiva e creativa di tutti gli alunni, in particolare di quelli speciali".