Sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione delle scuole di Capoterra.

Gli interventi appena conclusi, che permetteranno agli alunni di ritorno dalle vacanze estive di avere a disposizione un istituto più funzionale, consentiranno di avere un maggiore risparmio energetico grazie alla sostituzione degli infissi interni, e della realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione.

Nellastruttura, inoltre, sono stati posizionati nuovi servizi igienici: tinteggiati anche gli interni e gli esterni.

INTERVENTI A FRUTTI D'ORO - Interventi di riqualificazione sono stati realizzati anche nelle scuole elementari di Frutti d'Oro, dove ci saranno nuovi infissi.

Soddisfatto l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda. "Grazie a questi lavori, costati 130mila euro provenienti dal ministero delle Infrastrutture, riusciremo ad abbattere le emissioni di Co2 - afferma -, le vecchie caldaie a gasolio sono state sostituite. Non solo la scuola ora sarà allineata agli standard costruttivi più alti, ma per le casse comunali ci sarà un notevole risparmio sulle spese energetiche".

I lavori realizzati nelle scuole di Poggio dei Pini e Frutti d'Oro, completano così il quadro di interventi previsti dall'Amministrazione comunale per gli edifici scolastici.

"Grazie al piano di opere di riqualificazione portato avanti negli ultimi anni - spiega il sindaco Francesco Dessì -, siamo riusciti a rendere più moderne e funzionali tutte le scuole del territorio".