La nuova strada che da Burcei porterà sulla vecchia 125, in territorio di Maracalagonis, prende forma e si prepara a essere un volano di sviluppo sociale, economico e ambientale. Lo dicono gli amministratori del territorio, tutti convinti della bontà dell'opera, così come Burcei e la Città metropolitana che ultimeranno il progetto entro l'anno per poter completare i lavori entro il 2024.

Il progetto è stato finanziato negli anni con 37 milioni di euro e ha ottenuto il consenso anche delle amministrazioni comunale di Sinnai e Maracalagonis.

Le amministrazioni di oggi confermano il loro "sì" al tracciato: una indicazione unanime. In sostanza avremo una strada di 17 chilometri che non solo toglierà Burcei dal suo isolamento, avvicinandolo a Cagliari e dintorni, ma che valorizzerà anche il territorio dei Comuni più vicini. Un'opera che sorgerà nel pieno rispetto dell'ambiente. Nei prossimi giorni gli amministratori comunali di Burcei saranno di nuovo alla Città metropolitana per definire gli ulteriori step per la realizzazione dell'attesa direttrice stradale.

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata